Chirurgia implantare

La Chirurgia implantare in provincia di Milano

Disciplina chirurgica atta alla ricostruzione di elementi dentali mancanti, finalizzata al ripristino della funzione masticatoria ed estetica.
Consta nell’inserimento di una o più radici artificiali all’interno dell’osso (impianto) che fungeranno da sostegno per gli elementi dentali andati persi, mimandone alla perfezione sia l’estetica che la funzione.

L’intervento

Gli attuali impianti sono realizzati in titanio, materiale assolutamente biocompatibile e anallergico e ci permettono di attestare una percentuale pari al 97% di successo (osteointegrazione), percentuale altissima in medicina, sfatando il falso mito del “rigetto”, concetto errato e comunque legato a un’implantologia pioneristica d’altri tempi.

L’intervento implantare si esegue in anestesia locale e consiste nell’esecuzione di una piccola incisione, nel posizionamento dell’impianto nell’osso e nella sutura della piccola ferita. Il paziente immediatamente dopo l’intervento potrà proseguire normalmente la sua giornata, senza accusare particolari fastidi.

Inoltre, in caso di atrofie ossee o comunque in caso di mancanza del supporto osseo necessario a una classica riabilitazione implantoprotesica, sarà possibile ricostruire i difetti ossei o eseguire innesti annullando così questo problema.

Scoprite i servizi dello studio scrivendo alla mail infosolaro@csdcodontoiatria.it

Share by: