Trattamenti per malattie paradontali

Cura delle malattie paradontali a Solaro

Questa è la disciplina odontoiatrica che si occupa della salute del parodonto, ovvero del tessuto osteo-mucoso-connettivo che mantiene la stabilità del dente e la sua esatta posizione in bocca. L'infiammazione, o peggio la degenerazione paradontale, può essere causata da problemi occlusali e/o da riassorbimento osseo, ma soprattutto da una igiene orale non accurata o da predisposizione genetica.

Nel primo caso si ricorre allo gnatologo ed all'ortodontista, nel secondo al paradontologo, che ripristina chirurgicamente l'assetto osteomucoso. La prevenzione primaria di carie e parodontite consiste in una corretta igiene orale domiciliare, anche se spesso effettuare una corretta igiene è davvero un’operazione difficoltosa.

Nel nostro studio, gli specialisti vi forniranno le istruzioni per una corretta ed efficace metodica di utilizzo di spazzolino, filo, scovolino, spazzolino monociuffo, compresse rivelatrici di placca e quant'altro sia necessario per il mantenimento della salute orale con tecniche personalizzate e adatte ad ogni singolo paziente.

Un altro aspetto importante per la prevenzione è il controllo delle proprie gengive:
  • Se avete gengive sanguinanti, gonfie arrossate
  • Se avete problemi di alitosi
  • Se al mattino vi accorgete che il vostri cuscino è sporco di sangue
  • Se avete la sensazione che i vostri denti con il tempo si siano spostati, siano mobili o allungati
Vi conviene consultare il vostro odontoiatra di fiducia, che sarà in grado di effettuare una diagnosi molto precisa delle vostre condizioni.

A prescindere da eventuali sintomi o dolori, consigliamo a tutti di effettuare una visita odontoiatrica e una seduta di igiene orale almeno una volta l'anno.

Prenotate la vostra visita odontoiatrica, scrivete alla mail infosolaro@csdcodontoiatria.it

Share by: