Igiene dentale

Chiama ora

L’igiene della vostra bocca a Solaro

L’Igienista dentale offre servizi PREVENTIVI, EDUCATIVI e TERAPEUTICI che permettono di avere un benessere generale della bocca e la promozione della salute orale. Molto importante ricopre una buona educazione del paziente al fine di una corretta igiene orale quotidiana: la motivazione del paziente all’uso corretto dello spazzolino e degli strumenti di igiene interdentale (filo interdentale, scovolino) ne rappresenta un primo significativo passo.

Oltre a questo, per mantenere la bocca in salute, è buona cosa effettuare CONTROLLI PERIODICI e sedute di igiene orale professionale o ABLAZIONE DEL TARTARO mediante la quale si rimuovono i depositi di placca e tartaro dalle superfici dentarie.

Una NON corretta igiene orale domiciliare e la mancanza di controlli periodici possono indurre a uno stato di infiammazione gengivale (GENGIVITE) che se non individuata precocemente può portare alla perdita della mobilità dei propri denti (MALATTIA PARODONTALE o PARODONTITE).

Spesso questa malattia è indolore, scopriamo però quali possono essere i sintomi della malattia parodontale:
  • Gengive sanguinanti
  • Gengive ritirate o denti più lunghi
  • Mobilità di uno o più denti
Nei casi di GENGIVITE una appropriata igiene orale e una o più sedute di ablazione del tartaro sono sufficienti a risolvere il problema.

Per il trattamento della PARODONTITE è invece necessario effettuare sedute di LEVIGATURE RADICOLARI per la rimozione della placca e del tartaro sottogengivale.

Per richieste e appuntamenti contattare la segreteria
 al numero +39 389 1855615