Sedazione cosciente

Chiama ora

La sedazione cosciente a Milano

Il nostro Centro offre la possibilità di vivere i trattamenti odontoiatrici in tranquillità, riducendo lo stress, l’ansia e la paura del dolore, adottando tecniche di sedazione cosciente, assolutamente non invasive e prive di rischio.

Lo scopo della sedazione cosciente non è quello di eliminare l’anestesia, che ove necessario continuerà a essere praticata, ma di assicurare al paziente una piacevole sensazione di benessere psichico e muscolare, un relativo innalzamento della soglia del dolore e un’importante diminuzione del riflesso del vomito, mantenendo sempre lucidità e collaborazione.

Questa tecnica, ottenuta per via inalatoria con una miscela di ossigeno e protossido di azoto, chiamata “aria dolce”, è già da decenni utilizzata all’estero, principalmente negli Stati Uniti, in Canada e in Inghilterra, anche durante il travaglio e il parto, per lenire il dolore e togliere l’ansia.

Il protossido di azoto è un gas assolutamente innocuo, mostra i suoi effetti nel giro di pochi minuti e gli stessi terminano alla fine del trattamento. Questo consente di tornare a casa autonomamente, guidando la propria auto in totale sicurezza.

La sedazione cosciente o analgesia sedativa è adatta a tutti quei pazienti, anche bambini, che manifestano un elevato livello di ansia abbreviando considerevolmente i tempi operativi e migliorando l’esecuzione delle prestazioni, dalla semplice pulizia del tartaro ai più complessi interventi di chirurgia orale.

Per appuntamenti chiamate lo Studio CSDC al numero +39 389 1855615